
Nasco come ottico, ma la mia esperienza lavorativa cambia radicalmente quando entro in contatto con un vero e proprio mondo che vive parallelamente a quello comune: il mondo dei non vedenti.
Un mondo dove la tecnologia ha fortunatamente avuto la meglio su questo tipo di problematica e grazie al continuo avanzamento della stessa, oggi una persona non vedente può tranquillamente tornare ad essere padrona della sua vita, del suo lavoro e della sua vita sociale.
Da lì nasce l'interesse e la voglia di cercare di aiutare tutte quelle persone che vivono con enormi difficoltà a causa della vista, motivo per cui negli anni approfondisco il settore delle tecnologie per la disabilità visiva, come videoingranditori, software accessibili per pc, sistemi di lettura automatici, dispositivi braille o soluzioni personalizzate, prefissandomi come vero scopo quello di affiancare e supportare la persona non vedente in un vero e proprio percorso di "riattivazione" della vita quotidiana.
Credo che la combinazione vincente sia un grande impegno e forza di volontà da entrambe le parti e il credere fermamente nel raggiugimento dell'obiettivo: il vero FOCUS della vita.